mondocdphome
 
GELOSIA



animale




E' una fortuna se i bambini frequentano gli animali... Sembra, infatti,che proteggano i bebè da asma ed allergie. Solo però in tenera età, quando cioè il sistema immunitario è in fase di rafforzamento. Secondo gli esperti, un soggetto giovane, venuto in contatto con le endotossine di un animale, sviluppa un sistema immunitario in grado di limitare le reazioni allergiche.

Nel caso la decisione di prendere un animale sia dettata dalla richiesta di un bambino, l'adulto dovrà riflettere attentamente sulle responsabilità e i cambiamenti che comporterà l'entrata in famiglia di un animale e dovrà far capire al figlio che l'animale non è un giocattolo ma un essere vivente.
Sottolineiamo che non deve essere data una risposta affermativa solo per accontentare il desiderio del bambino, se non si sarà sviluppata in tutti i membri della famiglia la reale consapevolezza di ciò che comporta tale evento.

Noi non consigliamo , in realtà, la convivenza tra un bambino e un citello/ cdp, poichè rimangono pur sempre dei roditori difficilmente facili da educare, che con un morso potrebbero ferire il bambino che maldestramente voleva solo giocare con lui.

Consigliamo un cane o un gatto, ideale per far crescere vostro figlio.


Valeria Ricevuto

Copyright © 2007-2008 MondoCdP. All rights reserved.  Privacy Policy Bucchieri Marco